Non hai ancora deciso cosa preparare a Pasqua? Perché allora non fare un dolce che ricordi anche esteticamente questa ricorrenza, e che abbia come protagonista l’utilizzo del Caffè Caffitaly, o in alternativa per i bimbi il Cioccolato in Capsule Caffitaly ? Aromarabica ha la risposta .
TIRAMISU’ NELL’UOVO!! Si, hai capito bene, andiamo a servire il tiramisù all’interno di piccoli ovetti di Pasqua, e sei proprio fortunato oggi… non dovrai neanche lavare i bicchierini! Inoltre, visto il periodo, ho sostituito i biscotti con pezzetti di colomba, ma se preferisci puoi utilizzare anche i classici savoiardi.
Sarà questo il tuo dolce di Pasqua?
Dose per 10 tiramisù di Pasqua
INGREDIENTI:
PER LA CREMA:
250 g di mascarpone
90 g di Il latte condensato
200 g di panna fresca (non zuccherata)
PER LA BAGNA AL CAFFÈ:
150 g caffè Caffitaly o Cioccolato Caffitaly
50 g di latte (o acqua)
1 cucchiaino di zucchero (facoltativo)
PER L’ASSEMBLAGGIO E LA DECORAZIONE:
5 mini uova di Pasqua (circa 50 g a uovo)
10 pezzetti di colomba
q.b. cacao
fiorellini in pasta di zucchero (facoltativi)
PROCEDIMENTO:
- In una ciotola, con lo sbattitore elettrico, montare la panna e mettere momentaneamente in frigo.
- In un’altra ciotola, sempre con lo sbattitore elettrico, mescolare il mascarpone con Il Latte Condensato. Successivamente unire anche la panna precedentemente montata e mescolare delicatamente dall’alto verso il basso.
- Aprire le uova perfettamente a metà e disporle su un piatto. Tagliare la colomba a fette sottili e tagliare dei piccoli rettangoli, di modo che entrino nell’uovo. Con l’aiuto di un pennello da cucina, bagnare la colomba con la bagna al caffè Caffitaly o cioccolato Caffitaly e disporli all’interno delle mezze uova di cioccolato.
- Con una sac à poche creare dei ciuffi di crema sopra la colomba presente all’interno dell’uovo e ultimare spolverando il cacao sulla superficie. A piacere decorare il dolce con dei fiorellini in pasta di zucchero.
CAFFITALY CONSIGLIATO:
- Prezioso
Fonte: www.lucake.it